Peperoncino Rosso: la Guida stellata
“Peperoncino Rosso” è una Guida alle Eccellenze nel mondo della ristorazione, pizzerie, bar, wine bar, gelaterie, pasticcerie, coloro che svolgono lo Street Food, Produttori e Rivenditori di Olio, Produttori e Rivenditori di Vino e Produttori e Rivenditori di Caffè, Produttori e Rivenditori Caseari. Un vero e proprio prontuario che indica, dettagliatamente, i tasselli migliori della ristorazione nazionale e internazionale.
Gli standard per entrare nell’olimpo non riguardano solo il locale, ma anche la preparazione tecnica del pizzaiolo. Essere premiati con il titolo di: Pizzaiolo Stellato e Pizzeria Stellata , significa avvalersi di svariate opportunità. Una di queste è quella di entrare in contatto con clienti interessati al proprio tipo di attività e con potenziali partner, godere di una credibilità internazionale in un settore e in un mercato in continua crescita. Moltissime le attività che ambiscono a entrare nella rete della Guida Peperoncino Rosso e ad ottenere i suoi premi.
Un team, di professionisti, di un certo spessore compongono lo staff. L’ideatore del progetto: Antonio Ricchezza, punto di riferimento per giovanissimi e affermati professionisti del settore, gestisce con estrema facilità e competenza quella che rappresenta la rivoluzione del settore food. Far parte della squadra degli ispettori richiede: esperienza e conoscenza, perfezionati con corsi di formazione che doneranno tutte le nozioni per valutare la qualità degli standard e dei servizi, indispensabili per le attività di verifica e controllo qualità. Appuntamenti specialistici sono la via più giusta per acquisire il bagaglio professionale mirato e completo per operare concretamente in questo ambito. Lo scopo è sostenere e supportare l’imprenditore nel suo percorso, permettendogli una crescita veloce e fornendo gli strumenti giusti per poter operare in completa serenità. Come avvengono le ispezioni e l’aggiudicazione delle stelle è quindi molto difficile motivo per cui è tra i traguardi ambiti.
Scopri QUI come entrare a far parte della grande famiglia della Guida Peperoncino Rosso.
Si è intanto concluso l’11 Aprile nella sede dell’ispettore #Fiammafredda Bakery concept di Ciro Sasso, il 2° Corso da Ispettore della Guida Stellata “Peperoncino Rosso”. Docente del corso con specializzazione in Analisi Sensoriale della Pizza, il Maestro Pizzaiolo Domenico Di Noia, specializzato presso l’Università di Foggia. Il corso ha visto la partecipazione di diversi pizzaioli, il giornalista Claudio Ianniello, la Food Blogger Clementina Paone e il Biologo ed Esperto di Sicurezza Alimentare Dott. Mauro Iannucci.