Il Mondo Pizza: la forza del Made in Italy

Una storia di successo quella di Giuseppe Orefice, che ci racconta de Il Mondo Pizza – Forniture professionali per pizzerie e ristoranti. Inizia il percorso nel mondo dell’Arte Bianca a soli dodici anni. Investe gran parte dell’adolescenza nello studio della materia, e appena possibile passa alla pratica e inizia la sua crescita. Sperimentando sul banco ogni nozione acquisita. Il passo da esecutore a istruttore è stato breve. Non si ferma però la voglia di migliorare e nel giro di qualche anno diventa imprenditore di un’azienda che produce attrezzature per pizzerie.

I passaggi della trasformazione da pizzaiolo ad imprenditore:

Ricordo con molta emozione i primi corsi di cui mi sono fatto portavoce. Ho svolto i miei primi corsi con aspiranti pizzaioli ai quali ho trasmesso tutto il mio sapere e li ho accompagnati seguendo anche le loro aperture di nuove pizzerie La complessità degli impasti ha suscitato in me la necessità di conoscere, perfettamente, le attrezzature che più si addicevano alle esigenze e all’obiettivo, al punto che ho ritenuto opportuno dedicare particolare attenzione a questa fetta di mercato, che con il tempo, è diventata anche un’attività. Ho iniziato con la produzione di pale professionali per poi passare a macchinari vari. La soddisfazione più grande è di aver puntato alla valorizzazione del Made in Italy.

Attualmente, come azienda, siamo in grado di soddisfare molte richieste dei professionisti del settore. La scelta del logo è stata semplice, contiene l’immagine di Pulcinella con in mano una pizza e sopra di essa il mappamondo. Abbiamo voluto mettere in evidenza le nostre origini Partenopee, raffigurando il lavoro più antico di Napoli e la bellezza del mondo della ristorazione. Ci siamo affermati sul mercato grazie alla qualità dei nostri prodotti e la professionalità dei nostri collaboratori. Impegnati a dare il meglio, per garantire un rapporto qualità/prezzo competitivo.

Negli ultimi tempi sono stati clamorosi gli aumenti dovuti a cambiamenti sociali ed eventi globali. Lavoriamo molto con lo Shop online , Facebook, Instagram e il sito web ma siamo convinti che la miglior pubblicità provenga dai nostri clienti soddisfatti. Il consumo alimentare attuale è altalenante, e incentiva la richiesta del delivery e quindi anche cambiamenti strutturali delle attività che hanno comportato acquisti di attrezzature più sofisticate. Siamo un’azienda che non teme la concorrenza anzi spesso la usa come metodo di confronto per migliorare.

Il Mondo Pizza

Facebook