Marzia Buzzanca

Marzia Buzzanca, nata a Tripoli ma attualmente vive a Teramo, una persona testarda, che non si accontenta mai. Una persona sincera, con un cuore grande. Amore e passione sono i dettagli che dedica al suo lavoro. Lo scopo principale è migliorarsi e crescere, quindi lo studio è il tassello principale del suo puzzle. I suoi amori oltre sua figlia e la pizza sono il lievito ed il vino, infatti Marzia in primis è una Sommelier, e proprio con il terremoto dell’Aquila c’è la sua nascita da pizzaiola. Riavviare la sua Pizzeria Gourmet non è stato semplice purtroppo distrutta dal terremoto . Da qui decide di prendere in mano la situazione ed è da lì la sua rinascita. Viene istruita da Simone Padoan e mette tutto in pratica, tra prove e sbagli si rende conto che questa è la sua missione.
Ma la storia di Marzia non è semplice da raccontare in poche righe . Adesso dedica molto del suo tempo alla formazione. E serate a quattro mani con grandi chef e maestri pizzaioli.
Non è attratta dalla ”troppa convinzione” come solo un vero professionista sà fare è costante nello studio e nella progettazione di se stessa. Il suo motto è amore e rigore .”

Raccontiamo una sua pizza inedita: base di insalatina e mozzarella, salmonee spinato cotto e affumicato. con una leggera nebulizzazione di vodka biotoscana. Una pizza molto vivace e dai sapori decisi, creata per il fuori salone di Milano.
Cosa dire, la pizza in rosa avanza sempre più decisa nell’ immenso mondo dell’arte bianca.