“Sigep 2024: Successo e Sostenibilità”

L’Amministratore Delegato di Italian Exhibition Group, Corrado Peraboni, ha sottolineato il ritorno alla “normalità” post-pandemia, evidenziando il successo della manifestazione nel richiamare delegazioni internazionali. Questo è testimoniato anche dalle edizioni asiatiche in programma a Shenzhen e Singapore, evidenziando la crescente dimensione internazionale della community.

La sostenibilità è stata il tema centrale dell’edizione, con la green economy che ha permeato diversi settori. La gelateria ha abbracciato pratiche sostenibili, la pasticceria ha esplorato nuove frontiere, inclusa l’integrazione dell’intelligenza artificiale, mentre il cioccolato ha mostrato un’inclinazione verso processi produttivi consapevoli. Nel comparto del caffè, l’attenzione crescente dei consumatori verso la sostenibilità ha influenzato le scelte delle imprese.

Sigep 2024 ha ottenuto una straordinaria visibilità mediatica e sociale, con oltre 561 milioni di contatti totali e la partecipazione di 660 giornalisti accreditati, di cui 56 provenienti dall’estero. La community online, con 161mila professionisti, ha generato 2 milioni di visualizzazioni dei contenuti online e 780mila visualizzazioni sull’app TEO – The eating out Hub. La nuova funzione “Offerte di lavoro” sull’app è stata particolarmente apprezzata, facilitando incontri tra domanda e offerta, specialmente per i giovani.

La manifestazione ha ospitato 3.250 studenti da 70 scuole alberghiere e istituti professionali, integrando la formazione pratica con l’interazione diretta con le aziende, nell’ambito del progetto Sigep Academy che comprende Sigep Giovani e Sigep per le scuole.

Sigep 2025 è già in programma dal 18 al 22 gennaio a Rimini, con ulteriori edizioni previste a Shenzhen e Singapore. L’impegno dell’Italian Exhibition Group nella promozione di pratiche sostenibili continua con l’anticipazione di Beer&Food Attraction a Rimini dal 18 al 20 febbraio. La manifestazione rimane un banco di prova cruciale per innovazioni già sul mercato e per presentare al mondo nuove soluzioni, contribuendo alla crescita internazionale della community.

La 45a edizione di Sigep si è conclusa trionfalmente, confermando la sua posizione di spicco nel panorama internazionale del foodservice dolce. Con la partecipazione di oltre 160 paesi e la presenza di 1200 brand espositori provenienti da 35 nazioni, l’evento è emerso come un punto di riferimento dopo il periodo di adattamento durante la pandemia.

L’Amministratore Delegato di Italian Exhibition Group, Corrado Peraboni, ha sottolineato il ritorno alla “normalità” post-pandemia, evidenziando il successo della manifestazione nel richiamare delegazioni internazionali. Questo è testimoniato anche dalle edizioni asiatiche in programma a Shenzhen e Singapore, evidenziando la crescente dimensione internazionale della community.

La sostenibilità è stata il tema centrale dell’edizione, con la green economy che ha permeato diversi settori. La gelateria ha abbracciato pratiche sostenibili, la pasticceria ha esplorato nuove frontiere, inclusa l’integrazione dell’intelligenza artificiale, mentre il cioccolato ha mostrato un’inclinazione verso processi produttivi consapevoli. Nel comparto del caffè, l’attenzione crescente dei consumatori verso la sostenibilità ha influenzato le scelte delle imprese.

Sigep 2024 ha ottenuto una straordinaria visibilità mediatica e sociale, con oltre 561 milioni di contatti totali e la partecipazione di 660 giornalisti accreditati, di cui 56 provenienti dall’estero. La community online, con 161mila professionisti, ha generato 2 milioni di visualizzazioni dei contenuti online e 780mila visualizzazioni sull’app TEO – The eating out Hub. La nuova funzione “Offerte di lavoro” sull’app è stata particolarmente apprezzata, facilitando incontri tra domanda e offerta, specialmente per i giovani.

La manifestazione ha ospitato 3.250 studenti da 70 scuole alberghiere e istituti professionali, integrando la formazione pratica con l’interazione diretta con le aziende, nell’ambito del progetto Sigep Academy che comprende Sigep Giovani e Sigep per le scuole.

Sigep 2025 è già in programma dal 18 al 22 gennaio a Rimini, con ulteriori edizioni previste a Shenzhen e Singapore. L’impegno dell’Italian Exhibition Group nella promozione di pratiche sostenibili continua con l’anticipazione di Beer&Food Attraction a Rimini dal 18 al 20 febbraio. La manifestazione rimane un banco di prova cruciale per innovazioni già sul mercato e per presentare al mondo nuove soluzioni, contribuendo alla crescita internazionale della community.