Paco Linus

Come tutte le favole , ogni emozionante racconto inizia con “C’era una volta” è così che vogliamo iniziare la nostra intervista a Paco Linus, un personaggio noto nel settore food che da protagonista ha percorso tutte le tappe nel mondo dell’ arte bianca , lasciando in maniera indelebile la sua impronta. Da semplice ragazzino che muoveva i suoi primi passi nella pizzeria di famiglia, dopo innumerevoli esperienze è riuscito a costruire una solida realtà che attualmente rappresenta un punto di riferimento per giovanissimi e non, del settore pizza. Il fondatore di ”GPN Gruppo La Piccola Napoli ®️” si racconta con la semplicità che solo lui riesce a trasmettere a tutti i suoi amici, esatto è questo il labile confine tra i soci e il Presidente, un vero amico sempre pronto ad aiutare chiunque possa essere in difficoltà e ad indirizzare con audacia e passione coloro che muovono i primi passi in un settore.

Chi è davvero Paco Linus?
Paco: Sono nato nel 1972, come tanti ho iniziato a lavorare nell’attività di famiglia in tenera età. Sotto l’ala protettiva di mio padre ho ricevuto l’eredità più grande, la passione e la determinazione. Sono partito dall’Antica Pizzeria Capasso, ero un semplice tutto fare, a volte mi sentivo disorientato nel fare tante cose diverse tra loro ma poi con il tempo ho capito che grande regalo la mia famiglia mi stava facendo, la gavetta, tutte nozioni diverse tra loro che facevano di me una persona professionalmente completa e pronta a sperimentare da solo i primi passi. Il trampolino di lancio è stato lavorare nell’Antica Pizzeria Port’Alba 1738 , la più antica di Napoli che ha lasciato il segno nel cuore di tantissimi turisti e persone del posto, poi ho avuto la fortuna di lavorare per l’Antica Pizzeria Lombardi, centenaria, custodita come un patrimonio culinario e infine è nata la voglia di conoscere quante più realtà possibili e ho iniziato un percorso di lavoro che mi ha permesso di padroneggiare sul banco di tantissime altre pizzerie.

Ogni luogo mi ha lasciato tanta esperienza che non solo mi ha formato caratterialmente ma mi ha anche delineato qualitativamente il profilo professionale. In questo lungo percorso ho conosciuto tantissime persone , molte sono partite e hanno iniziato a girare il mondo , molte altre le ho perse per strada e i tentativi di ritrovarle sono stati vani cosi nel 2016 ho fondato un gruppo su facebook , intitolato GPN Gruppo La Piccola Napoli ®️ ( una delle pizzerie che ho avuto la fortuna di gestire.) Come un uragano questa semplice funzione (del social network facebook)mi ha permesso: non solo di rincontrare molte persone ma anche di condividere una grande passione con colleghi lontani e vicini , nel giro di pochissimo tempo gli utenti sono cresciuti e ad oggi contiamo 75.000 (membri attivi).

Ho pensato di registrare il marchio e di dare una struttura a questa grande famiglia. Nasce cosi l’Associazione GPN che ha presenziato con i suoi soci a diversi eventi in tutta Italia, stabilito il Guinnes Word Records e formato innumerevoli giovani grazie a validissimi Istruttori che sono il punto forte della nostra organizzazione. Le pizzerie associate, al momento, sono oltre 350 che ci hanno permesso il premio ” 50 Top Pizza ” per l’associazionismo nel 2019. Ricordo con grande emozione la nostra prima tabella associativa che si trova attualmente a Chicago, la seconda nei quartieri spagnoli e a seguire in tutto il mondo : Sidney, Germania, Florida, Polonia, Russia, Belgio, Austria, Honolulu, Londra, New Zeland, Australia, Francia Puerto Rico, Svizzera, Portogallo, Spagna, Olanda, Montecarlo, Monaco ecc. una storia di successo, il mio e quello di tutti coloro che hanno contribuito affinchè tutto questo prendesse forma. Vantiamo una struttura solida che si avvale di sponsor importantissimi e professionisti del settore che operano in tutta Italia. Il lavoro è tanto ma non ci spaventa siamo uniti per lo stesso scopo, portare la pizza in tutto il mondo.


Come tutte le favole si conclude con “Vissero tutti felici e contenti” ma non in questo caso la GPN Gruppo La Piccola Napoli ®️ oltre ad assicurarsi che i suoi soci siano sereni e si sentano sempre tutelati, lavora sodo anche nel sociale, e non scrive ancora un finale, mira senza sosta ad un’inarrestabile crescita.

ASSOCIAZIONE GPN Gruppo la Piccola Napoli
ACCADEMIA GPN IN THE WORLD
Vincitore del Guinness World Records
Presso T.Annunziata ( NA ) il 20 ottobre 2019
Targa al merito per l’associazionismo 2019
M.Registrato EU. IT. GPN
WhatsApp GPN ☎️ +39 3512562438
📧 associazionegpn@gmail.com
🌐 Www.gruppolapiccolanapoli.it
instagram.gpngruppolapiccolanapoliofficial
Marchio registrato